Informazioni utili

 

Segreteria Studenti

Ricevimento pubblico:
- Lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
- Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
- Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Riceve telefonicamente il:
- Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 10:30
- Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:00
- Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 10:00

Contatti:
- Tel : 091 58 09 21
- Fax : 091 58 67 42
- Mail: didattica@conservatoriopalermo.it
- Mail: propedeutici@conservatoriopalermo.it

 

Segreteria Docenti

Ricevimento pubblico:
– Lunedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Riceve telefonicamente:
– dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00

– Mail : segreteriadocenti@conservatoriopalermo.it

 

Ufficio Ragioneria/Economato

Ricevimento pubblico:
– Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
– Giovedì dalle ore 12.00 alle ore 14.00

Contatti
– Tel : 091 580921
– Fax : 091 586742
– Mail : ufficioragioneria@conservatoriopalermo.it

 

Ufficio Protocollo

Ricevimento pubblico
– Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Contatti
– Tel : 091580921
– Fax : 091 586742
– Mail : protocollo@conservatoriopalermo.it

Indirizzo posta certificata
info@pec.conservatoriopalermo.it

 

Ufficio Erasmus+

Ricevimento pubblico
– Martedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Contatti
– Mail : erasmus@conservatoriopalermo.it
– Stanza Teams: 30zyw8h

 

Ufficio Pensioni

Ricevimento pubblico:
– Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
– Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mail: pensioni@conservatoriopalermo.it

Segreteria Direzione e Produzione

Ricevimento pubblico:
– Lunedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Riceve telefonicamente:
– dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00

Contatti:
– Tel : 091 580921
– Fax : 091 586742
– Mail : rosamaria.scafidi@conservatoriopalermo.it
- Mail : produzioneartistica@conservatoriopalermo.it

News

Consulta questa sezione per conoscere le News del Conservatorio

  • Scarica qui il Bando formazione graduatoria domanda graduatorie d'istituto allegato 1 ART. 1

  • Scarica qui il Bando profilo professionale di Assistente area seconda

  • Nei giorni 13 e 14 maggio scorsi si è tenuto

  • Controlla qui il verbale n.5 del 29 marzo    Il CdA delibera

  • DIREZIONE DI RAGIONERIA MA      dalle ore 16:00 alle ore

  • Clicca qui per accedere alla procedura di partecipazione al bando

     
    Per la partecipazione al concorso dovrà essere versata, a pena di esclusione, la quota di 10,00 (dieci/00) euro al seguente Codice Iban c/c intestato Conservatorio A. Scarlatti di Palermo
    IT 03 S 06230 04602 000015332540
    specificando nella causale "Procedura selettiva pubblica Assistente area seconda - NOME E COGNOME"
     

    Art. 1.

    1. È indetto il concorso per soli titoli per la formazione della graduatoria d’istituto, relativa al profilo professionale di “Assistente” (ex Assistente amministrativo) - Area Seconda, allegato B al CCNL Afam 2006/2009 sottoscritto il 4 agosto 2010. 2. Il personale in possesso dei requisiti previsti al successivo articolo 2 del presente bando, ha titolo a partecipare alla procedura per l’inclusione nella graduatoria destinata alle assunzioni a tempo indeterminato, su posto vacante nella dotazione organica di questo Conservatorio, ai sensi dell’art. 1 della Legge del 27/12/2017 n. 205.

    Art. 2.

    1. Alla procedura di cui all’art. 1 ha titolo a partecipare il personale in servizio presso questa Istituzione, alla data di pubblicazione del presente bando, con contratto a tempo determinato nel profilo professionale di “Assistente” (ex Assistente amministrativo) che abbia maturato almeno ventiquattro mesi di servizio, anche non continuativi, nelle Istituzioni Afam, nel predetto profilo o nella qualifica immediatamente superiore, alla data del 31/10/2021. 2. I candidati devono essere in possesso, altresì, dei seguenti requisiti:
    1. a)  cittadinanza italiana (gli italiani non appartenenti alla Repubblica sonoequiparati ai cittadini italiani) o di altro Stato dell’Unione Europea;
    2. b)  età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 66 (età prevista per ilcollocamento a riposo d'ufficio);
    3. c)  idoneità fisica all’impiego;
    4. d)  godimento dei diritti politici;
    5. e)  non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non essere incorsi nelle sanzioni disciplinari di cui all’art. 56 commi 5 e 6 del CCNL del 16.2.2005 o nelle corrispondenti sanzioni previste dal precorso ordinamento;
      1. f)  non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni a carattere transitorio o speciale;
      2. g)  non trovarsi nello status di interdetti o inabilitati;
      3. h)  possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria superioreche consenta l’accesso agli studi universitari. Per i candidati assunti a tempo determinato inclusi in graduatorie redatte anteriormente al 4 agosto 2010, data di sottoscrizione del ccnl afam 2006/2009, si considerano i titoli di studio previsti dal ccnl afam 2002/2005: a) diploma di qualifica professionale ad indirizzo specifico (addetto alla segreteria d’azienda; addetto alla contabilità di aziende; operatore della gestione aziendale; operatore dell’impresa turistica); b) diploma di scuola media integrato da attestato di qualifica specifica per i servizi del campo amministrativo-contabile, rilasciato al termine di corsi regionali ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845 del 1978.
      3. I requisiti previsti dal presente articolo debbono essere posseduti dal candidato alla data di scadenza di presentazione della domanda di ammissione al concorso.

      Art. 3.

        La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta semplice secondo l’apposito modello (allegato A), recante la sottoscrizione del candidato non soggetta ad autenticazione, deve essere inviata a: Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo Via Squarcialupo n. 45 - 90133 Palermo
      entro il termine perentorio del 10/04/2021; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Le domande non firmate e/o presentate oltre il termine di cui sopra non verranno prese in considerazione. 2. Le domande recapitate a mano dovranno essere consegnate presso l’Ufficio protocollo di questo Conservatorio che provvederà ad apporre sulle medesime il timbro a calendario e a rilasciare ricevuta comprovante l’avvenuta presentazione. 3. La domanda può essere spedita anche con posta elettronica certificata (PEC), purché l’autore sia identificato ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione digitale) esclusivamente all’indirizzoinfo@pec.conservatoriopalermo.it. In tal caso, la domanda deve comunque essere redatta secondo lo schema di cui all’allegato A del presente bando e il candidato dovrà allegare la documentazione richiesta in formato pdf. 4. Nella domanda di ammissione al concorso il candidato deve dichiarare sotto la propria personale responsabilità tutti i dati necessari.
      Scarica qui il bando Scarica qui Allegato A - Bando Assistenti - 24 mesi
  • Congratulazioni al Maestro Ignazio Maria Schifani che è stato eletto

  • Si comunica di seguito l'elenco dei candidati ammessi alla prova

Conservatorio Palermo