Conservatorio Palermo

Il Bando in allegato è finalizzato alla composizione dell’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori per l’attività programmata dal 1 ̊ novembre 2021 al 31 ottobre 2023, salvo deroghe determinate da particolari situazioni che saranno valutate dal Comitato Tecnico di Gestione. In caso di esaurimento di graduatorie relative ad uno o più strumenti le stesse potranno essere riformulate anticipatamente rispetto alla naturale scadenza.
Gli studenti devono essere maggiorenni e preferibilmente di età non superiore ai 30 anni. La partecipazione al progetto può essere consentita anche a giovani dotati di particolare talento e ancora minorenni.  
Potranno partecipare le seguenti categorie di strumenti:
  1. Violini, Viole, Violoncelli, Contrabbassi
  2. Flauti dolci e traversieri, Oboi, Fagotti, Trombe, Corni
  3. Liuto/Tiorba, Cembalo/Organo
  Per quanto riguarda gli strumenti della seguente lista si continuerà a richiedere una segnalazione diretta da parte delle istituzioni qualora vi fosse necessità per il completamento dell’organico:
  1. Viola da gamba
  2. Clarinetto storico
  3. Cornetto
  4. Trombone
  5. Arpa
Per le modalità di partecipazione e istruzioni consultare il Bando all’Art.3. Data ultima per potersi iscrivere al bando è 30 giugno 2021, Art.3.4 Per conoscere il materiale richiesto per la partecipazione al Bando consultare l’Art.4. Clicca qui per scaricare il Bando.