Conservatorio Palermo

Scarica qui il Bando borse di studio 2021-2023 Orchestra Scarica qui l’ ALLEGATO A  

— AGGIORNAMENTO BORSE DI STUDIO —

ESCLUSIVAMENTE per la sezione di ARCHI (Viola, Violino, Violoncello, Contrabbasso)

Nuovo termine per la presentazione della domanda 7 GENNAIO 2022 entro le ore 12:00

 

AUDIZIONI 21 GENNAIO in Sala Ferrara

 
Su richiesta di alcuni candidati impossibilitati a muoversi dalla propria abitazione per problemi legati all’emergenza sanitaria, l’audizione archi prevista il 14/01 è stata spostata al 21/01 h9 in sala Ferrara.
Qualora vi fosse qualche candidato che per quest’ultima data fosse ancora impossibilitato per i suddetti motivi a partecipare all’audizione, lo segnali al Direttore, il quale valuterà la possibilità di aggiungere un’altra data.
Relativamente alla data aggiuntiva, i candidati dovranno portare documentazione attestante la guarigione oppure un test negativo svoltosi nelle 24 ore precedenti.
  Scarica qui l‘Avviso di Proroga   ART. 1. BORSE DI STUDIO E’ indetta una selezione per l’assegnazione di borse di studio da assegnare mediante audizione agli studenti del Conservatorio per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica e alla produzione artistica dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio. Le attività previste dalle borse di studio dovranno completarsi entro l’anno accademico 2021/2023. Le presenze per tali collaborazioni saranno articolate in modo da assicurare la piena compatibilità delle prestazioni con i doveri didattici e gli impegni di studio, che conservano il loro carattere di priorità e di assoluta prevalenza nell’attività degli Studenti. I borsisti dovranno firmare su apposito registro, vidimato dal docente di riferimento o dal direttore d’orchestra, in caso di attività artistiche, che farà fede per il conteggio delle ore. La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non da luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi. Il corrispettivo è pari a 11,00 l’ora. Il Conservatorio “A. Scarlatti” già V. Bellini provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni. ——– ART. 2 ASSEGNAZIONE DELLE BORSE
  1. Audizioni riservate agli strumentisti di ogni singolo strumento d’orchestra (archi, fiati e percussioni).
  2. A seguito delle audizioni saranno redatte apposite graduatorie con valore biennale.
  3. I partecipanti al bando dovranno eseguire un programma libero che preveda per tutti l’esecuzione di dieci minuti di musica con o senza l’accompagnamento del pianoforte e la lettura a prima vista di un brano.
  4. Gli studenti che sceglieranno l’incarico della borsa di studio non potranno chiedere il riconoscimento dei crediti formativi per l’attività svolta in qualità di borsista.
  5. Il numero delle borse di studio dipenderà dalle necessità dell’organico orchestrale.
  6. Una commissione individuata dal direttore procederà alle audizioni. La valutazione sarà espressa in decimi e a parità di punteggio prevarrà il candidato con situazione reddituale più svantaggiata e in seconda istanza al più giovane d’età. Il punteggio sarà espresso in decimi. Per un punteggio assegnato da 6 a 10 (anche con valori decimali) lo studente sarà ritenuto idoneo e farà parte della graduatoria.
  7. Lo studente in graduatoria che termini il percorso di studio nel periodo di validità della stessa, decade d’ufficio dall’attribuzione della borsa.
——- ART. 3 REQUISITI DI AMMISSIONE Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione. Possono accedere gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
  1. Maggiore età.
  2. Titolo minimo di studio: Diploma di scuola media superiore.
  3. Iscrizione e frequenza al Conservatorio “A. Scarlatti già V. Bellini” di Palermo nell’anno accademico 2021/22.
  4. Essere in regola con il pagamento delle tasse e del contributo di iscrizione.
——— ART. 4 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo il modello di cui allALLEGATO A, va indirizzata: Al Direttore del Conservatorio di Musica A. Scarlatti già Vincenzo Bellini Via Squarcialupo, 45 – 90133 PALERMO e dovrà essere presentata, secondo una delle seguenti modalità con esclusione di qualsiasi altro mezzo,

entro il termine perentorio di giorno 16/12/2021

  1. A mezzo posta elettronica all’indirizzo: protocollo@conservatoriopalermo.it
  2. A mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: info@pec.conservatoriopalermo.it
Le domande che perverranno oltre la data indicata verranno escluse, senza possibilità di addurre giustificazioni. Nella domanda di partecipazione alla procedura dovranno essere dichiarati, sotto la propria responsabilità e a pena di esclusione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, allegando fotocopia di un valido documento d’identità:
  • Luogo e data di nascita.
  • nome e cognome del candidato.
  • Luogo e indirizzo di residenza
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Recapito telefonico e/o di posta elettronica.
  • Assenso al trattamento dei dati, ex Lgs. 196/2003, per lo svolgimento delle procedure di cui al presente Bando.
  • Attestazione, anche in forma autocertificata ai sensi di legge, di regolarità di iscrizione per l’A.A. 2021/22 e per gli anni precedenti.
  • Dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione di cui all’art. 3.

Le audizioni si svolgeranno nella settimana dal 10 al 14 gennaio 2022.

—– ART. 5 PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE —— Scarica qui il Bando borse di studio 2021-2023 Orchestra Scarica qui l’ ALLEGATO A