Maestro coordinatore: Marco Cappelli

Dal 25 al 27 Settembre 2023

Sede: sala regia

Nei giorni indicati si terrà presso il Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo la Masterclass a cura di Elliott Sharp.

LA MASTERCLASS AVRÀ COME OBIETTIVO LA COSTITUZIONE DI UN ENSEMBLE DI STUDENTI E LA PREPARAZIONE DI UN CONCERTO FINALE. È PERTANTO OBBLIGATORIA LA PRESENZA A TUTTE GLI APPUNTAMENTI ELENCATI NELL’ORARIO.

La partecipazione alla Masterclass è gratuita per tutti gli studenti iscritti a qualsiasi corso di studi presso il Conservatorio di Palermo.

Per gli studenti del Conservatorio la domanda dovrà essere sottoscritta, oltre che dall’interessato, dal docente di riferimento; per i minori la domanda va sottoscritta anche da uno dei genitori. Le domande potranno essere consegnate direttamente alla Segreteria del Conservatorio oppure inoltrate per e-mail all’indirizzo di posta elettronica gaia.caruso@conservatoriopalermo.it entro e non oltre il 23 Settembre 2023 utilizzando il modulo allegato, compilato con chiarezza in tutte le loro parti.

E’ prevista la partecipazione anche di esterni in qualità di effettivi con una quota di iscrizione di € 200,00 e per gli uditori di € 50,00, che dovrà essere presentata con le stesse modalità prima indicate, salvo la firma del docente, allegando un curriculum vitae specifico. Se la domanda verrà accettata, in base al curriculum e ai posti disponibili, il partecipante esterno dovrà versare l’intera quota entro il 23/09/2023 attraverso bonifico bancario intestato al Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti IBAN IT 03 S 06230 04602 000015332540 e intrattenuto presso Crédit Agricole Italia.

A conclusione della Masterclass verrà rilasciato un attestato a tutti gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

GLI STUDENTI CHE INTENDONO PARTECIPARE SONO PREGATI DI INVIARE URGENTEMENTE VIA EMAIL IL PROPRIO CONTATTO WHATSAPP  AL MAESTRO COORDINATORE AL SEGUENTE INDIRIZZO: marco.cappelli@conservatoriopalermo.it   F.TO Il Direttore Prof. Daniele Ficola
Lunedì 25Mattina
Introduzione e Dimostrazione. Discussione con gli studenti
Lunedì 25  – Pomeriggio