CINECONCERTO APPUNTI PER PARABOLE D’ORO

26 Settembre 2023 @ 21:00

PETER WEGELE direttore
“Appun& per Parabole D’Oro”, un Cine-Concerto a cura di Peter Wegele, pianista e compositore di fama internazionale, realizzato grazie alla storica collaborazione tra il Conservatorio di Musica “A. ScarlaC” e la Sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC).
Le musiche originali saranno eseguite dal vivo sulle immagini traIe da “Parabole d’oro”, film ancora inedito, scriIo e direIo degli allievi del CSC Sede Sicilia e realizzato in collaborazione con il Dipar&mento di Scienze Umanis&che dell’Università di Palermo, nell’ambito del ProgeIo PRIN Archivi del Sud, coordinato dalla professoressa Alessia Cervini.
Il Cine-concerto, fruIo della collaborazione tra gli studen& del Conservatorio coordina& dai Maestri Fabio Corren& e Giovanni D’Aquila e la Sede Sicilia del CSC con la direzione ar&s&ca della regista Costanza Quatriglio, sarà il culmine di quaIro giorni di workshop sulla composizione di musiche originali.
Peter Wegele
ProduIore o coproduIore di oltre 25 CD, vive e lavora a Monaco di Baviera. Accanto all’aCvità di direIore d’orchestra e a quella concer&s&ca negli Sta& Uni& e in tuIa Europa, &ene conferenze sulla musica per il cinema.
“Parabole d’oro” esercitazione del secondo anno di corso del CSC Sede Sicilia. Sinossi: aIraverso una narrazione corale, immagini d’archivio e racconto del presente, modella l’immaginario di un territorio, quello di una Sicilia del secondo dopoguerra, che si appresta a vivere una trasformazione epocale.

* È vietata la diffusione delle immagini dello speIacolo in rete e in altri canali.

sala Sollima

Condividi questo evento tramite i tuoi social!

• Questo evento è passato.

Data:
26 Settembre 2023