Il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo sarà presente all’edizione 2024 di Piano City Napoli.

Giorno 19 ottobre presso l’Auditorium del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli si svolgerà la seconda serie dell’esecuzione integrale delle Sonate di Domenico Scarlatti in prima assoluta italiana.

29 pianisti selezionati da 9 Conservatori italiani eseguiranno le Sonate numerate da 289 a 384 secondo il catalogo redatto da Alessandro Longo.

Rappresenteranno il Conservatorio di Palermo gli studenti Andrea Cammarata (della classe del M° Marzia Manno), Ciro Farro (della classe del M° Giuseppe Guarrera), Cosimo Petraroli (della classe del M° Giuseppe Fagone), Enrico Simonetta (della classe del M° Violetta Egorova), Luca Tagliavia (della classe del M° Massimo Bentivegna).