La nuova formula Erasmus+ della mobilità breve ha appena permesso un prezioso scambio culturale con il Conservatorio “Francis Poulenc” di Tours.

Alcuni momenti in immagini delle attività che di recente hanno visto protagonisti i nostri studenti insieme al M° Fabio Ciulla.

L’intensa esperienza di studio ed esecuzione di repertori francesi e italiani del Seicento e Settecento, condivisa con i colleghi francesi, è stata il momento conclusivo di un percorso cominciato la scorsa primavera in Sicilia, grazie alla nuova partnership tra i due Conservatori e alla sinergia con l’Orchestra Barocca Siciliana di Siracusa, l’Ensemble Consonance di Tours e lo Studio per la Musica antica Antonio Il Verso di Palermo.

L’esperienza sarà commentata e condivisa con tutti gli interessati e il Direttore del Conservatorio M° Mauro Visconti il prossimo 29 ottobre alle ore 15 presso la Sala Sollima, con la proiezione dei momenti più significativi e in collegamento con i partner di Siracusa e Tours.