Altro importante successo per il progetto “Fireworks” di Haendel con 60 fiati storici e percussioni diretti da Paolo Grazzi.

L’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori protagonista insieme a musicisti di tanti Conservatori italiani ed europei tra cui il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

Dopo Verona, l’esibizione a Graz.

L’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori è un progetto sostenuto dal Ministero dell’Università e Ricerca, Segretariato generale. Il Conservatorio Scarlatti è attualmente anche la sede amministrativa e organizzativa di questa formazione. Ha debuttato ufficialmente nel 2016 a Palermo presso la Chiesa di San Mamiliano ed ha proseguito con successo la sua attività con diverse manifestazioni che l’hanno vista impegnata presso importanti festival e stagioni concertistiche come il Festival dei Due Mondi, i Pomeriggi musicali di Milano, Settimane Barocche di Brescia, il Festival austriaco di musica antica Trigonale, gli Amici della Musica di Padova, il Festival Barocco di Roma, Expo Dubai 2020, Ambasciata di Francia a Roma e tante altre sedi.
Da sette anni partecipa alle stagioni concertistiche della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.

A voi alcune immagini del concerto