Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti

Christian Barraco, violoncello

Antonino Fogliani, direttore

Martedì 5 marzo ore 20.30–Teatro Massimo

Al via la nuova Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti con il concerto – evento che vede protagonista la propria Orchestra Sinfonica diretta dal M° Antonio Fogliani e solisti Carmen Sottile al pianoforte e Christian Barraco al violoncello. Appuntamento martedì 5 marzo ore 20.30 presso la Sala Grande del Teatro Massimo. Un concerto imperdibile per gli amanti della musica classica, che segna l’inizio di una stagione ricca di appuntamenti di grande qualità.

La Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti intende così offrire un ventaglio di proposte musicali variegate e di alto livello, con l’obiettivo di avvicinare alla musica un pubblico sempre più ampio.

Sull’iniziativa interviene il M° Mauro Visconti, Direttore del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo: “Con grande entusiasmo annunciamo l’inaugurazione della Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Il concerto sarà un evento straordinario che vedrà come protagonisti l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dal M° Antonino Fogliani e, in veste di solisti, due talentuosi studenti, Carmen Sottile e Christian Barraco. Questo momento rappresenta per tutti noi un’occasione unica per celebrare la musica e, anche grazie alla collaborazione stabilita con il Teatro Massimo, sarà il primo di una serie di oltre 60 eventi che si terranno in vari luoghi della città di Palermo, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa stagione concertistica: il Ministero dell’Università e della Ricerca (Segretariato generale), la Regione Siciliana, il Comune di Palermo, il Teatro Massimo, la FOSS, la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group, gli Amici della Musica, la Curia Arcivescovile, il Museo diocesano, l’Hotel delle Palme, l’Accademia di Belle Arti, i docenti, gli studenti e il personale del Conservatorio. Invito tutti gli appassionati di musica a partecipare al concerto inaugurale e agli altri eventi della stagione. La musica è un linguaggio universale che unisce le persone e arricchisce le nostre anime“.

Qui le foto