Strumenti percussioni (codi/22)

• CV COMPLETO >
Andrea Muratore compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio Bellini di Palermo nella classe di Strumenti a Percussione di Giuseppe Cataldo, diplomandosi con il massimo dei voti. Completa i suoi studi con il Biennio in Strumenti a Percussione ottenendo il massimo dei voti con Lode e Menzione. È risultato idoneo alle audizioni presso i più importanti Teatri e Fondazioni Liriche d’Italia. Ha suonato sotto la guida di insigni Maestri del calibro di: Temirkanov, Lombard, De Burgos, Soudant, Neuhold, Kaening, Lev, Plasson, Namut e Ferro. Si esibisce sia come solista che in formazioni da camera. Ha ricoperto il posto, in pianta stabile, di percussionista presso la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana fino al 2018 è attualmente docente di ruolo della classe di Strumenti a Percussione del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo. Le sue composizioni sono edite dalla Wicky Music di Milano.