Canto jazz (comj/12)

• CV COMPLETO >

Flora Faja, figlia d’arte, inizia giovanissima la sua carriera con il coro delle voci bianche del teatro Massimo; in seguito entra a far parte come solista nel coro dei “Cantori Nuovi” diretto dal Maestro N. Buogo con cui svolge intensa attività concertistica.
Successivamente, innamoratasi della musica jazz, inizia il suo percorso come solista in diverse formazioni collaborando con Ignazio Garsia, Enzo Randisi, Giovanni Mazzarino, Riccardo Lo Bue, Diego Spitaleri, Giuseppe Urso, Orazio Maugeri, Vito Giordano, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Adam Nussbaum, Rosario Bonaccorso, ecc.
Partecipa a varie rassegne nazionali e a Festival Jazz come leader di varie formazioni, solista dell’Orchestra Jazz Siciliana della Fondazione The Brass Group, vocalist nell’orchestra di Augusto Martelli in diverse trasmissioni televisive di canale 5, solista dell’Orchestra Sinfonica Siciliana per il compositore Sciarrino.
Ha inciso diversi album discografici tra i quali “ Italian Songs” di cui è autrice dei testi e “Dear George”. Con entrambi si è qualificata tra i primi posti al Top Jazz come migliore cantante. Premio alla carriera “Solunto International Award 2020”
Docente di Canto Jazz presso la Civica di Torino e per diversi anni della Scuola popolare di musica del Brass Group di Palermo.
Docente di canto jazz negli ultimi anni presso i Conservatori Giacomantonio di Cosenza,  Scontrino” di Trapani.
Attualmente Docente presso il Conservatorio Scarlatti a Palermo.