Sassofono (codi/15)

• CV Completo >

Piccolo, alto, magro, diritto, ricurvo,Sopranino, Soprano, Contralto, Tenore, Baritono, Basso, Contrabasso.Tante forme, tante fogge, tanti suoni, tanti timbri tante emozioni per un solo strumento.Ma soprattutto tante voci, anzi una voce sola, unica, inimitabile:quella del Sax qualunque essa sia.

Daniele Antinoro:
Vincitore di concorso a cattedra D.M.18/07/1990 per titoli ed esami per la graduatoria di sassofono.
1988-89
Attestato di ausilio didattico di musica Jazz, conseguito presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” L’Aquila.
1990
Diplomato in Sassofono presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” L’Aquila
1995-96
Docente di Sassofono al II° e III° “Stage Nazionale del Sassofono”
presso Associazione Sassofonisti Italiani – Conservatorio G. Rossigni di Fermo
Dal 14/01/1994 al 31/10/1996
Docente di Sassofono presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.
Dal A.A 1998/99 ad oggi
Docente di Sassofono presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.

Nel 2001 con approvazione del
“MINISTERO DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA SCIENTIFICA” istituisce per la prima volta in Italia la sperimentazione del corso di Laura di I° e II° livello di SASSOFONO JAZZ, di cui ne è titolare a tutt’oggi.