Congratulazioni al Maestro Ignazio Maria Schifani che è stato eletto tra i membri del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (CNAM).
Il Segretario generale del MUR, dottoressa Maria Letizia Melina, ha formalizzato oggi con proprio decreto il risultato delle elezioni di detto organo che si erano svolte lo scorso mese di ottobre.
Il Maestro Schifani, nostro docente di Teoria e prassi del basso continuo, è stato eletto nel Collegio XV: Musica antica insieme ad altri 25 componenti di altrettanti collegi.
Il CNAM è un organo consultivo del Ministro dell’Università e della Ricerca previsto dalla legge di riforma dei Conservatori n. 508 del 1999. Quest’organo rilascia pareri richiesti dal Ministro e può anche formulare proposte. Si attende adesso i decreto di costituzione dell’organo di cui faranno parte anche due esperti designati dal Ministro.
Inaugurazione con il Concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Palermo
Il Conservatorio Alessandro Scarlatti apre la nuova Stagione Concertistica 2025 con un concerto – evento che vede protagonista la propria...
Omaggio a Maria Luisa Bentivegna Hoffmann
Omaggio a Maria Luisa Bentivegna Hoffmann
PER TE CHE FAI CITTÀ
Il Conservatorio Alessandro Scarlatti presente con interventi musicali anche durante l’iniziativa “PER TE CHE FAI CITTÀ” con un dono Natalizio...