Dal 23 al 27 ottobre prosegue al Museo diocesano la stagione dei “Concerti d’Ottobre” del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo con tre recital pianistici di altrettanti docenti dell’Istituto che avranno inizio alle 18.30. Il 23 sarà la volta di Simona Coco, toscana di origine, che eseguirà il “Carnaval” di Schumann e “I quadri di un’esposizione” di Musorgskij; il 25 Lucio Garau, di origine sarda, con un programma dedicato a Domenico Scarlatti e a composizioni dello stesso pianista con il supporto dell’elettronica; il 27, infine, Dorotea Cei, anche lei di origine toscana, eseguirà un omaggio ai compositori siciliani contemporanei: Marco Betta, Giuseppe Crapisi, Simone Piraino, Antonello Manco, Giacomo Cuticchio, Antonio Fortunato, Ranieri Schicchi, Mauro Visconti, Giuseppe La Rosa, Giovanni Sollima e Alberto Maniaci L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.