Cerimonia di consegna di un pianoforte Kawai ad un giovane talento ucraino, studente del nostro Conservatorio.

Strumento donato dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, che ha permesso al giovanissimo Danijl Godunov, 18 anni, fuggito con la madre Tamara, di poter continuare a studiare musica.

Il governatore ha consegnato lo strumento oggi nel nostro Istituto alla presenza del presidente del Conservatorio Giovanni Angileri, del direttore Daniele Ficola e del maestro Antonio Sottile spiratore dell’iniziativa, Giuseppe La Rosa, consigliere d’amministrazione, Salvatore Palmeri e Mauro Visconti, consiglieri accademici.

«Questo pianoforte è importante per un giovane, la sua famiglia e l’intera popolazione ucraina che soffrono per un attacco ingiustificabile da parte di un Paese aggressore nei confronti di un Paese libero – afferma il presidente Schifani -. Siamo al loro fianco, siamo con la popolazione ucraina, con questo giovane che è un bravo pianista. Siamo felici di avere contribuito a portare un sorriso a una famiglia che soffre. Auguriamo a Danijl di continuare a studiare e a rincorrere i suoi sogni».