Ornamentazioni e abbellimenti saranno protagonisti del concerto del clavicembalista Basilio Timpanaro dal titolo “Couperin Le grand – grandiosità e descrittivismo nei grandi Ordres di François Couperin”, in programma al Museo Salinas domani, 27 settembre alle ore 21, per la Rassegna di musica antica del Conservatorio “A. Scarlatti di Palermo”.

Clavicembalista, organista e fortepianista, Timpanaro è fra i fondatori di importanti ensemble di musica antica e ha collaborato con alcuni fra i più significativi interpreti e direttori di questo genere musicale. Ha tenuto diversi corsi di perfezionamento di clavicembalo e basso continuo e seminari sulla prassi esecutiva della musica antica. E’ titolare della cattedra di clavicembalo e tastiere storiche presso il Conservatorio palermitano.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.