Una carriera artistica di successo e ricca di generosità nei confronti dei suoi allievi. Il maestro Antonio Sottile festeggia i suoi quarant’anni di musica guardando al futuro con un ciclo di concerti pianistici dei suoi studenti, tutti in massima parte già vincitori di concorsi nazionali e internazionali. I concerti si svolgeranno nella sala grande delle Ancelle dal prossimo 4 ottobre con inizio alle ore 17. Docente di pianoforte presso il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo, Sottile vanta un’intensa e trentennale attività concertistica, durante la quale si esibito in prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia, in Europa e negli Usa. Importante anche il suo lavoro da didatta, che ha formato numerosi giovani concertisti. Nel 1991 ha dato vita al Coro di voci bianche del Conservatorio, oggi una significativa realtà di livello internazionale, che ha vinto tra l’altro del Premio nazionale delle arti indetto dal Ministero Università e Ricerca. Il 4 ottobre debutteranno Sara Palmisano, Alessandro Piccichè, Federico, Ambra Randazzo. Subito dopo si esibirà la pluripremiata Carmen Sottile. Il 7 ottobre sarà la volta di Valentino Taormina e Federico Di Noto. Il 14 ottobre suoneranno Filippo Iannuzzo e Eliana Borsellino; il 21 Marco Sapienza e Roberto Mesi. Il 25 ottobre il ciclo si chiude con Dario Pellerito e poi Davide Surdi e Federica Mallia che suoneranno a 4 mani. I concerti sono organizzati dal Conservatorio in collaborazione con il Keynes Institute e la Fidapa Bpw di Palermo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.