Politeama, domenica Concerto della Classe di Esercitazioni orchestrali

Palermo – Sono 90 i giovani studenti della Classe di Esercitazione orchestrale del Conservatorio “A. Scarlatti”, che domenica prossima, 12 marzo alle 18, si esibiranno al Politeama Garibaldi, diretti dal loro maestro Ottavio Marino. Un’occasione per mettersi alla prova, misurandosi con un pubblico esigente qual è quello del Teatro. I solisti sono Federico La Rosa (flauto), allievo del maestro Franco Sclafani, e Christian Barraco (violoncello), allievo del maestro Damiano Scarpa. In programma “La Moldava” di Bedřich Smetana, il Concerto per flauto e orchestra in si minore op. 283 di Carl Reinecke e il Concerto per violoncello e orchestra op. 104 di Antonin Dvorak.

L’ingresso è libero.

nella foto, una prova nella Sala Ferrara del Conservatorio dell’orchestra diretta da Ottavio Marino