Giovedì 24 ottobre, alle ore 18, sarà presentato alla libreria Feltrinelli il libro “Shakespeare e le Arti” a cura di Maria Paola Altese e Giuseppe Collisani, Il Palindromo editore. Il volume raccoglie gli atti dell’omonimo convegno svoltosi nel 2016 presso il Conservatorio di Palermo, al quale hanno preso parte studiosi di diverse aree disciplinari che si sono confrontati sul teatro shakespeariano e la sua permanenza nel mondo della cultura artistica legata, in particolar modo, alla musica e alle arti visive. Giovedì pomeriggio saranno presenti Giulia Amodeo,  storico dell’arte, Attilio Carapezza,  anglista, e i  due curatori del volume,  docenti del Conservatorio,  rispettivamente anglista e storico della musica. Nel corso della presentazione una suggestiva performance musicale sarà offerta da Giuseppe Montagno (controtenore) e Giorgio Cerniglia (chitarra classica) entrambi studenti del Conservatorio.