Si informano gli studenti che svolgono doppia scolarità, frequentando sia il Conservatorio che il Liceo, che a partire dal terzo anno di liceo, possono svolgere i p.c.t.o., ossia i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, (ex alternanza scuola lavoro) presso la nostra istituzione, secondo uno schema di attività già approvato. Tali percorsi sono possibili solo se in Conservatorio è attiva la Convenzione specifica per i p.c.t.o. con il liceo frequentato dallo studente. Per qualsiasi informazione sulle convenzioni attivate o attivabili o per richiedere la scheda delle attività p.c.t.o. in Conservatorio, è possibile rivolgersi al proprio insegnante di materia principale che potrà contattare la nostra referente per il p.c.t.o. Prof. Marzia Manno. (marzia.manno@conservatoriopalermo.it)