Tra le tante attività, il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo ha realizzato il momento conclusivo del “Progetto Musica nelle Scuole” per l’orientamento allo studio della musica e dello strumento, tenuto per gli alunni della scuola “Arculeo-Cuscinà” dai docenti Emanuele Buzi (mandolino), Luca Ghidini (contrabbasso), Paolo Giacchino (viola) con la collaborazione del giovane direttore di coro Emanuele Battaglia.

La Scuola Arculeo-Cuscinà, in particolare, è caratterizzata da un orientamento musicale ben strutturato grazie alla referente Alessia Misiti, laureata in didattica della musica presso il nostro conservatorio.

Molti dei bambini che hanno seguito questo percorso sperimentale proseguiranno gli studi con i corsi di formazione iniziale del nostro conservatorio.

A voi alcune immagini dell’attività realizzata, si ringraziano tutti i docenti che hanno collaborato ed in particolare Rosa Alba Gambino.