All’interno del progetto Erasmus+ KA171 “MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement” si è adesso concluso presso l’Institut Superieur de Musique di Sousse, Tunisia, il workshop dei docenti Francesco Guaiana, Giovanni Mattaliano e Giuseppe Urso svoltosi dal 14 al 18 ottobre.

La masterclass, molto seguita, ha riscosso un grande successo ed interesse da parte degli studenti coinvolti.

Le tre classi dei professori si sono poi unite nello spettacolo finale al termine delle sessioni di studio, presentando tre progetti differenti all’insegna della condivisione e della reciprocità nella partecipazione.

Un grazie alla professoressa Consuelo Giglio dell’ufficio Erasmus di Palermo che ha coordinato il tutto, al Direttore Fakher Hakima e all’assistente e docente Wassim Chahed, gentilissimi e partecipi all’iniziativa ed al nostro Direttore Mauro Visconti.

Il concerto finale avverrà a Palermo nel giugno del 2025 con sede in via di definizione.
Un’occasione fondamentale di scambio culturale, umano e professionale.