L’ impegno civile è una delle “bandiere” del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

La “Giornata della Legalità” avrà inizio presso il nostro Conservatorio a partire dalle ore 10.30
in memoria della strage di Capaci e delle vittime della mafia, con l’incontro con relatori la Prof.ssa Melina Decaro, docente di Diritto Pubblico Comparato e Segretaria Generale della “Fondazione Vittorio Occorsio”, e il Dott. Dino Petralia, già capo del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, entrambi personalità costantemente impegnate nella testimonianza dei valori dello Stato e della Legalità.

Presente all’incontro anche il Prof. Giacomo D’Angelo, autore del libro “Musica e criminalità minorile”, frutto di un progetto sperimentale su musica ed educazione alla legalità per i bambini.

Ad aprire l’evento saranno il “Quartetto Zagara” e l’Ensemble “Inno alla vita”.

Alle ore 18.00, presso la Sala Sollima, saranno gli studenti del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo ad onorare la memoria degli eroi della legalità dedicando la voce dei loro strumenti.

Evento a cura di Rosa Alba Gambino, docente delle Discipline Psicopedagogiche musicali.