Sabato prossimo, 11 gennaio, alle 15.30, in Sala Ferrara, Concerto in memoria di Serafino Fiorenza .

In programma musiche di Bowen, Bridge, Liszt, Poulenc, Schumann, Grisafi, Brahms, Schiavone.

Lo ricorderanno Dario Pellerito, Alessio Esposito, Roberto Alisena, Adalgisa Badano e Silvia La Mantia, Valentina Grisafi e Mauro Schiavone (pianoforte), Ignazio La Corte (clarinetto), Marilena Sangiorgi (flauto) e Daniele Greco (viola). Quest’ultimo ha vinto la borsa di studio intitolata al maestro scomparso e istituita su iniziativa dei colleghi e della famiglia.

Serafino Fiorenza (1976-2018) è stato un pianista di talento che si è diplomato col massimo dei voti presso il nostro Conservatorio. Docente solo per poco tempo presso l’Istituto Don Sturzo di Bresso, nella sua breve carriera ha vinto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, svolgendo attività concertistica presso importanti istituzioni italiane ed europee.