Cerimonia di consegna delle Borse di Studio in memoria del PDG Nicola Carlisi.
Presso il nostro Conservatorio si è tenuta oggi la quinta edizione della assegnazione delle Borse di studio destinate a Studenti meritevoli da parte di RC Palermo Monreale, presieduto quest’anno da Gina Di Prima.
Le Borse di Studio sono state assegnate, alla presenza dei familiari di Nicola Pia Carlisi e Giuseppe Chianello, a due studenti del Conservatorio Scarlatti.
La prima ad Anna Badalamenti, Classe di Musica Vocale da Camera della Prof.ssa Filomena Schettino, che, accompagnata al pianoforte da Eliana Pio Borsellino, ha interpretato otto brani in tedesco, spagnolo ed inglese, di Schumann, Brahms, Granados e Mario Castelnuovo Tedesco.
La seconda borsa è stata consegnata a Francesco Altamore Salvatore, studente della Classe di Sassofono del Maestro Giuseppe Palma, che ha suonato brani di Eugéne Bozza, Paul Bonneau, Ryo Noda e Jacques Rueff.
Erano presenti, oltre alla Presidente Gina Di Prima con il Consorte Socio Pietro Cucuzza, la Past President Serafina Buarnè, la Presidente entrante Giulia Tagliavia, il Prefetto Maria Grazia Todaro, il Socio Fondatore Prof. Salvatore Sammartino, le Socie Emilia Falzone, Antonina Alessi, Domenica Airò Farulla, i Soci Aldo Greco e Pippo Lo Grande.
Quando la musica cura l’anima
Tra le collaborazioni in corso si segnala il ciclo di concerti organizzato dall'associazione Stupendamente che prevede il coinvolgimento di alcuni...
À VIOLONCELLO SOLO
Tra i concerti inserti nella Stagione dedicata agli Studenti, appuntamento il 24 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Sollima...
MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement
All’interno del progetto Erasmus+ KA171 “MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement” si è adesso concluso presso l’Institut Superieur de Musique di Sousse,...