Conservatorio Palermo

È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria d’Istituto relativa al profilo professionale di Assistente, area seconda del C.C.N.L. Comparto A.F.A.M. del 04/08/2010 da utilizzare per eventuali assunzioni con contratto a tempo determinato in regime di tempo pieno o parziale.   Scarica qui il Bando profilo professionale di Assistente e gli allegati Clicca qui per aprire il link per presentare la domanda
—- Vedi Art. 2 (Requisiti di ammissione)
Vedi Art. 3 (Domanda e termine di presentazione) 
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, utilizzando il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo web www.conservatoriopalermo.it previa registrazione del candidato sul sistema.
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.
La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il quarantesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando all’albo online del Conservatorio diPalermo. Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 23:59 del 27/09/2021.  
Per la partecipazione al concorso deve essere versata, a pena di esclusione, la quota di 10,00 (dieci/00) euro secondo le coordinate bancarie riportate sul sito istituzionale dell’Amministrazione all’indirizzo web qui di seguito.  
(Coordinate Bancarie IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI Banca: CREVAL S.p.A. AG. 14 – Piazza Verdi, 58 – Palermo Intestatario del conto: Conservatorio di Musica di Stato “A. Scarlatti”Coordinate Bancarie Europee: (IBAN) IT08J0521604602000008940301 Codice Bic: RSANIT3P)
  Nel modulo elettronico di presentazione della domanda, valido a tutti gli effetti come autodichiarazione resa ai sensi dell’art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti di ammissione, dei titoli culturali e di servizio, nonché degli eventuali titoli di preferenza.
  Vedi Art. 4 (Inammissibilità della domanda. Esclusione) Vedi Art. 5 (Certificazione dei titoli)
1. I candidati dovranno allegare tutti i documenti e i titoli utili ai fini della valutazione nell’ambito della procedura selettiva. Gli stessi devono essere oggetto di dichiarazioni sostitutive rilasciate dai candidati sotto la propria responsabilità ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445. 2. È richiesta, a pena di inammissibilità ai fini della valutazione, l’indicazione dei titoli di studio ulteriori, oltre a quello previsto per l’accesso e dei titoli di servizio posseduti dai candidati (Allegato D). 3. I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazione devono essere attestati con autodichiarazione personale datata e firmata (Allegato C).  
Vedi Art. 6 (Commissione esaminatrice) Vedi Art. 7 (Valutazione dei titoli di studio e professionali)
  1. La procedura è per titoli e prove selettive.
  2. La valutazione dei titoli è effettuata dopo l’espletamento delle prove selettive. Il risultato dellavalutazione dei titoli sarà reso noto agli interessati, mediante pubblicazione all’albo on line del Conservatorio al sito web www.conservatoriopalermo.it e sul sito web http://afam.miur.it alla voce bandi.
  3. I criteri per la valutazione di titoli e delle prove d’esame sono indicati nell’allegato C di cui al presente bando.
  Vedi Art. 8 (Preselezione)
1. I candidati ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dalla procedura selettiva, sono tenuti a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, per sostenere le prove d’esame, senza alcun preavviso, nel giorno, nel luogo, nell’ora e nella sede che saranno fissati con successivo avviso che sarà pubblicato all’albo e sul sito web del Conservatorio (www.conservatoriopalermo.it). Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Vedi Art. 9 (Prove d’esame)
  • Le prove d’esame consisteranno in una prova pratica e un colloquio e si svolgeranno nel giorno, nel luogo, nell’ora e nella sede che saranno fissati con successivo avviso che sarà pubblicato all’albo e sul sito web del Conservatorio (www.conservatoriopalermo.it).
     
    Il colloquio verterà sulle materie oggetto della prova pratica e sulle competenze e i contenuti propri della qualifica da ricoprire: a) ordinamento amministrativo e didattico dei Conservatori di Musica: la riforma del 1999 e il Regolamento recante criteri per l’autonomia statutaria, regolamento e organizzativa delle istituzioni artistiche e musicali, a norma della legge 21 dicembre 199, n.508; il Regolamento per la definizione degli ordinamenti didattici delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica; b) lo Statuto del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo; c) elementi di contabilità di Stato e il Regolamento di Amministrazione Finanza e Contabilità delle istituzioni Afam; d) elementi di diritto del lavoro e sindacale. I Contratti Collettivi di Lavoro nel Comparto Afam; e) il lavoro pubblico e la riforma del pubblico impiego. Incompatibilità e cumulo di impieghi. Il lavoro agile. Le responsabilità del pubblico dipendente; f) la tutela della privacy e il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali; g) salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; h) elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento a: la pubblica amministrazione e il rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A., il procedimento amministrativo, il provvedimento amministrativo e la sua invalidità, l’accesso civico, il diritto di accesso procedimentale, l’accesso civico generalizzato;
     
    i)  il Codice dei contratti pubblici, le procedure ad evidenza pubblica per la scelta del contraente, l’acquisizione di beni e servizi; j)  disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione e sue modifiche e integrazioni. k)  il protocollo informatico.
 
Vedi Art. 11 (Formazione della graduatoria e accesso ai documenti amministrativi)  —–
Scarica qui il Bando Profilo professionale assitente rea seconda del C.C.N.L. Comparto A.F.A.M Scarica qui l’ Allegato A Scarica qui l’Allegato B Scarica qui l’Allegato C Scarica qui l’Allegato D Scarica qui l’Allegato E Scarica qui il Bando profilo professionale di Assistente e gli allegati