S’intitola “Alchimie mozartiane” l’omaggio al grande compositore di Salisburgo del Dipartimento di Canto e Teatro musicale, in programma domani pomeriggio alle 17 in Sala Ferrara con replica lunedì 28 ottobre alle 18.30 nella Sala Onu del Teatro Massimo. Lo spettacolo è curato dai docenti Antonina Alessi, Tiziana Arena e Patrizia Gentile per il canto, Fabio Ciulla al pianoforte, Giovanni Mazzara per la realizzazione scenica. I testi sono di Tiziana Arena, voci recitanti Alfonso Ciulla e Chiara Giacopelli. Gli allievi si misureranno con le arie più amate della Trilogia Mozart-Da Ponte e, nel finale, col “Lacrimosa” dalla Messa di Requiem in Re minore K 626, celebre ultima composizione del musicista.