Si comunica che dal 1° aprile al 30 aprile 2022, i candidati esterni che hanno già conseguito alla data di entrata in vigore dei nuovi ordinamenti didattici, un esame dell’ordinamento previgente V.O. vecchio ordinamento (licenza materia complementare e/o compimento materia principale), potranno presentare domanda per il completamento del percorso di studi intrapreso, giusta nota Miur n.28964 del 05/12/2016, a parità di condizioni con gli altri studenti interni del vecchio ordinamento. L’istanza scaricabile dovrà essere compilata in ogni parte e inviata a protocollo@conservatoriopalermo.it previo pagamento su PIATTAFORMA ISIDATA tramite PAGO PA con codice e password fornite dalla Segreteria Studenti  per i  seguenti importi:
  • Licenze 1000,00 euro
  • Compimenti 1.500,00 euro
  • Diplomi      2.500,00 euro
  Su richiesta dello studente potrà essere autorizzata la rateizzazione, purchè il pagamento venga effettuato antecedentemente al conseguimento del titolo (Delibera n° 39 del 14/12/2016).   Istanza per il conseguimento delle seguenti certificazioni di competenza per :
  • TEORIA RITMICA E PERCEZIONE MUSICALE
  • PRATICA PIANISTICA