Conservatorio Palermo

DELL’OGLIO E IL CONSERVATORIO DI MUSICA ALESSANDRO SCARLATTI DI PALERMO

 

presentano

 

“Style in Jazz” e il progetto “Dell’Oglio for The Golden Age”

Due borse di studio per gli studenti più meritevoli dei corsi Jazz

            Siamo lieti invitarLa lunedì 30 ottobre ore 11,30 presso la direzione del Conservatorio A. Scarlatti di Palermo (via via Squarcialupo 45) per brindare insieme alla nuova collaborazione tra Dell’Oglio e il Conservatorio musicale di Palermo. Saranno presenti il direttore uscente Daniele Ficola e il nuovo direttore dell’Istituto Mauro Visconti.

La storica azienda di moda palermitana Dell’Oglio ha deciso di rendere omaggio a una delle più importanti istituzioni culturali di Palermo, il Conservatorio di musica A. Scarlatti, scegliendo di destinare due borse di studio annuali “per la studentessa e lo studente che si saranno distinti nei corsi musicali di jazz”.

«Così come è lo stile di chi li indossa a conferire eleganza agli abiti» dice Mario Dell’Oglio, quarta generazione alla guida del brand palermitano «allo stesso modo è lo stile del/della musicista a dare quel guizzo speciale che fa del jazz una delle espressioni musicali capaci di interpretare gli stati d’animo contemporanei».

Con la prospettiva di sostenere i giovani talenti cittadini e di stare al fianco di quelle istituzioni che meglio esprimono la vita culturale della città, Dell’Oglio ha offerto le due borse di studio e si è impegnata a costruire e sostenere un calendario di appuntamenti musicali nel corso dell’anno che vedranno protagonisti gli allievi del conservatorio e le boutique del marchio.

In occasione del brindisi al nuovo accordo, sarà presentato in anteprima il progetto “Dell’Oglio for The golden age”, il percorso di appuntamenti che animeranno i negozi Dell’Oglio per tutto il mese di dicembre e che hanno avuto inizio con la realizzazione dello shooting speciale ambientato al Conservatorio A. Scarlatti. Saranno presentanti in anteprima gli scatti, il video di campagna e gli appuntamenti che celebreranno l’Età dell’oro di Palermo.

È gradita conferma della partecipazione.