Divulgare il repertorio cameristico originale prodotto fra il XVIII e il XIX secolo: questo l’obiettivo del Trio “Opera in salotto”, formato da Gabriele Calogero Palmeri, primo oboe della FOSS di Palermo, Salvatore Palmeri, docente di Fagotto, e Rosario Randazzo, docente di pratica della lettura pianistica presso il Conservatorio di Palermo. Il Trio si esibirà il prossimo 13 giugno, alle 21 nella sala Ferrara dell’Istituto, proponendo al pubblico brani di non facile esecuzione per via dell’estrosità, cantabilità e insieme, come le fantasie sulle arie d’opera. In programma, il Terzetto n. 2 per pianoforte, oboe e fagotto di G. Conticelli, la Sonata per oboe e pianoforte di G. Donizetti, la Cavatina dalla Gazza Ladra di G. Rossini “di piacer mi balza il cor” per fagotto e pianoforte e il Terzetto op. 22 di Th Lalliet.