LE NUOVE ESTETICHE MUSICALI NEL XXI SECOLO

MONIKA PRUSAK

EMANUELE CASALE

👥Referente prof. Frederico Alba

💻Per iscriversi inviare una mail a frederico.alba@conservatoriopalermo.it

specificando se si intende partecipare in presenza o da remoto

Monika Prusak

Musicologa, musicista e docente. Dopo il diploma in Flauto traverso ha conseguito varie specializzazioni a Varsavia e Palermo. Ha al suo attivo attività concertistica come flautista, cantante e direttrice di coro. Molti i suoi interventi su argomenti musicologici presso importanti istituzioni internazionali. Suoi articoli sono stati publicati dalle maggiori testate del settore. Critico musicale del Corriere musicale online, fa anche parte del comitato di redazione della rivista musicologica Krytyka Muzyczna di Varsavia.

Emanuele Casale

Vincitore di numerosi concorsi internazionali, è stato Composer in Residence al Frankfurt Opera House ed è stato nominato Italian Fellow in the Arts dall’American Academy. Ha realizzato l’opera audiovisiva Conversazioni con Chomsky con la consulenza e la partecipazione dal vivo del noto linguista e attivista americano. Sue composizioni sono state eseguite in prestigiose istituzioni internazionali. Insegna Composizione elettroacustica al Conservatorio di Palermo. I suoi lavori sono pubblicati da Ricordi. Ha curato la stesura dei lemmi audio per il Dizionario di Informatica Treccani.

Condividi questo evento tramite i tuoi social!

• Questo evento è passato.

Data:
16 Febbraio 2023