Erasmus, News

La masterclass Erasmus+ di Elisabetta Guglielmin a Bruxelles

La masterclass Erasmus+ di Elisabetta Guglielmin a Bruxelles: da Palermo la musica di Elisabeth Jacquet de La Guerre

Da Palermo la musica di Elisabeth Jacquet de La Guerre conquista gli studenti del Conservatoire Royal di Bruxelles. A suscitare l’entusiasmo degli allievi della classe di Clavicembalo di Frédérick Haas è stata Elisabetta Guglielmin, la clavicembalista veneta approdata a Palermo lo scorso febbraio grazie all’apertura di una seconda cattedra di Clavicembalo al Conservatorio “A. Scarlatti”, che a Bruxelles ha appena tenuto una masterclass, con concerto-conferenza, incentrata su questa grande e poco nota compositrice, figura importante del Grand Siècle non solo per le sue Pièces de clavecin, molto amata a Versailles da Madame de Montespan.
A breve, il prossimo 19 ottobre, il concerto di Frédérick Haas al Salone di S. Cita, in occasione della sua masterclass Erasmus+ al Conservatorio di Palermo.