Il Conservatorio di musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo partecipa alla Stagione della Fondazione orchestra sinfonica siciliana con il Coro femminile diretto da Fabio Ciulla, che il prossimo fine settimana (2 e 3 novembre, alle 21 e alle 17.30) interpreterà Sirènes dai Trois nocturnes in un Concerto interamente dedicato a Claude Debussy, che conclude le celebrazioni della FOSS per il centenario della morte del grande musicista. Con questo evento, proseguono le collaborazioni del Conservatorio con le più importanti istituzioni musicali cittadine. Il Coro del Conservatorio “Alessandro Scarlatti”, diretto da Fabio Ciulla, costituisce una nuova e bella realtà, che ha già preso parte a numerosi appuntamenti. Ricordiamo fra gli altri il Concerto inaugurale dei 400 anni del Conservatorio al Teatro Massimo. Il Coro, ma stavolta maschile, sempre diretto da Fabio Ciulla, tornerà ad esibirsi al Politeama ne Il sopravvissuto di Varsavia, oratorio per voce recitante, coro maschile e orchestra di Arnold Schoenberg per la Giornata della memoria i prossimi 25 e 26 gennaio.