“Festival dello Spasimo”
Giuseppe Urso, batteria
Valerio Rizzo, pianoforte
Stefano India, basso
Musiche di:
- G. Urso,
- P. Glass,
- Tears For Fears,
- T. Newman.
Il Trio fondato nel 2017 ha all’attivo due lavori importanti per la prestigiosa etichetta giapponese Da Vinci Publishing, Shapes del 2018 e Nake del 2020.
Nella musica del progetto c’è un’attenzione generale alle varie forme del jazz, all’interplay, alle diverse culture musicali con attenzione particolare alle dinamiche e partendo dai principi della tradizione proiettata in avanti come sonorità, la ricerca degli spazi e dell’arte del fare respirare la musica, una nuova verve ritrovata coniugando sonorità a tinte forti insieme alla raffinatezza che regna sovrana.
Una musica a tratti impressionista e molto visionaria.
Lavoro condiviso con generosità con due talenti come Valerio Rizzo e Stefano India che hanno contribuito fortemente alla creazione del sound dell’organico con la loro creatività, attraverso le composizioni originali di Urso e di qualche rilettura personale di diversi materiali sonori.
Il sogno di una libertà ritrovata attraverso i propri desideri, trasposti in musica senza ostentare, con la naturalezza necessaria.
La ricerca della suono, spazi e melodie ispirate, filtrate dalla sensibilità contemporanea.
La musica del trio è distribuita in tutto il mondo ed ha ottenuto significative recensioni dalla stampa internazionale specializzata.
L’idea di un viaggio musicale senza confini, ecco la musica del trio.
📌🦠 In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (D. L. 23/07/2021), dal 6 agosto 2021 per accedere a tutti i concerti (sia negli spazi aperti che in quelli al chiuso) sarà necessario esibire il Green Pass.