Tra le collaborazioni in corso si segnala il ciclo di concerti organizzato dall'associazione Stupendamente che prevede il coinvolgimento di alcuni studenti del nostro Conservatorio.
Tra i concerti inserti nella Stagione dedicata agli Studenti, appuntamento il 24 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Sollima “À VIOLONCELLO SOLO” Personalità, modelli compositivi e luoghi per l'emancipazione del violoncello tra XVII e XVIII secolo.
Giovedì 24 ottobre ore 18.00 Sala Ferrara. Un viaggio fra la musica di Kurt Weill e il teatro di Bertolt Brecht. Bert & Kurt, un sodalizio speciale, che avrebbe rivoluzionato il teatro musicale.
Per la "Stagione Concertistica" del Conservatorio Alessandro Scarlatti prosegue la seconda parte della Rassegna "Tracce di Suoni" con una serie di concerti.
William Byrd Britannicae musicae parens TRIO “Father of British Music” Conservatorio di Musica A. Scarlatti, Palermo 25 settembre ore 18.00 – Salone Mannino Ingresso libero sino ad esaurimento posti
Il Conservatorio di Musica A. Scarlatti di Palermo tra le varie attività artistico-culturali, ospita la presentazione del libro “La gloria e la prova” di Totò Cascio, celebre attore noto per il suo ruolo in Nuovo Cinema Paradiso.
La Musicoterapia al centro di una serie di iniziative organizzate dal Dipartimento di Musicoterapia del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, curato dalla Professoressa Elide Scarlata.
Il Conservatorio di Palermo organizza una importante iniziativa in collaborazione con l'Associazione Culturale VacuaMoenia con l'evento "Barry Truax - octophonic works from Vancouver".
Grande successo con continui applausi da parte del mumeroso pubblico per il concerto inserito nella Stagione Concertistica del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, realizzato il 𝟒 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 presso la 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐒. 𝐓𝐞𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐊𝐚𝐥𝐬𝐚...
Concerto dell’ “ENSEMBLE DI TROMBE” del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo – classe del Maestro NICOLA GENUALDI Un omaggio a S. Rosalia, regalato alla Città di Palermo con un Concerto di trombe molto apprezzato ed applaudito dal pubblico presente. Il concerto si è concluso con la esecuzione dell’Inno a S. Rosalia cantato dai presenti. L'evento ha ripreso la tematica "Sotto un cielo di rose con S. Rosalia". A voi la photogallery
Tra gli appuntamenti inseriti all'interno della Stagione Concertistica del Conservatorio Alessandro Scarlatti Palermo il Concerto del Gruppo ottoni del Conservatorio "Mediterranean BRASS presso la Sala Ferrara...
In occasione del 400° Giubileo Rosaliano, il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo ha realizzato un concerto con gli studenti dell’Orchestra Fiati, coordinata dal M° Salvatore Palmeri, docente della Classe di Fagotto.