Il Conservatorio Alessandro Scarlatti si appresta ad accogliere i docenti e gli studenti del Dipartimento di Arti Creative dell’Università di Lagos che partecipano al progetto Erasmus+ KA171 “MMM Mediterranean Sub-Saharan Music Movement”.

Con i cinque studenti che svolgeranno un soggiorno di studio di tre mesi, sono in arrivo il Direttore del Dipartimento, prof. Stephen Olusoji, pianista e compositore, e le professoresse di Musicoterapia e Danzo-terapia Florence Nweke e Oluwatoyin Olokodana, già a Palermo lo scorso aprile.

Il workshop, unico nel panorama italiano, inizierà venerdì 18 ottobre con il seminario di Pianoforte del prof. Olusoji presso la Sala Sollima dalle 10.00 alle 14.00.

A questo incontro, seguiranno, da lunedì 21 a mercoledì 23 ottobre, le sessioni di Improvvisazione e Musicoterapia.

L’iniziativa verrà svolta in collaborazione con alcuni docenti del Conservatorio presso l’Istituto Sordomuti dalle ore 10.00 alle 14.00.

Il progetto sarà presentato martedì 22 ottobre alle ore 17.30 in Sala Ferrara, con una performance del prof. Olusoji e la partecipazione di quanti già coinvolti nel workshop di aprile e dei docenti del Conservatorio appena rientrati sia dalla Nigeria che dalla Tunisia (Sousse).

Si ringrazia il COPPEM partner per la disseminazione internazionale.