Conservatorio Palermo

Accompagnamento pianistico (codi/25)

  • Formazione >
  • Attività pianistica >
  • Attività compositiva ed elaborative>
  • Attività corale e direttoriale>
  • Attività didattica >
  • Collaborazioni c/o Enti Lirici e/o Sinfonici >
  • Discografia >
Fabio Ciulla, palermitano nato il 14.02.1964, svolge gli studi nella sua città per il Pianoforte e la Musica da Camera; a Palermo e Ravenna per la Musica Corale e la Direzione di Coro, a Bologna per gli studi universitari (DAMS) ad Innsbruck per la Musica vocale da Camera.

Fabio Ciulla ha svolto e svolge intensa attività musicali sia da solista che in diverse formazioni da
camera. Sin dagli anni del Conservatorio, infatti, si sono evidenziate le sue capacità di collaborazione con
strumentisti e cantanti; degno di nota, tra queste, il Duo con Consuelo Giglio con il quale ha esplorato il
repertorio pianistico a quattro mani, anche il più desueto, ottenendo sempre ottimi consensi anche in alcuni
concorsi nazionali di musica da camera e il Duo formato insieme al mezzosoprano Lina Lo Coco con la
quale oltre al repertorio da camera italiano, tedesco e francese, ha eseguito diverse composizioni inedite di
autori siciliani rinvenute dall’Istituto di Storia della Musica dell’Università di Palermo.
Ha collaborato anche con l’ass. ‘Amici della Lirica E. Mazzoleni’ .
Ha al suo attivo, inoltre, molti concerti con musicisti italiani e stranieri; ha registrato due serie di
trasmissioni per RAIRADIODUE, in qualità di pianista collaboratore, dedicato alle vecchie e nuove voci
siciliane della Lirica.
Il suo interesse verso il teatro musicale lo ha portato a collaborare con l'associazione Teatro Scuola
(per conto del Teatro Massimo di Palermo) per la messa in scena di varie azioni teatrali ispirate al repertorio
operistico: nel 1989 "Fino al morir del gelo " di N. Giuliana e F. Taormina da "La Bohème" di G. Puccini;
nel 1990 "Cenerentola" dall'omonima opera di G. Rossini e nel 1992 “My Faír Rose" da "La Reginetta delle
Rose" di R. Leoncavallo, entrambe adattate da F. Taormina
.
Ha partecipato, come pianista, ad una formazione vocale-strumentale denominata “Panormus
Ensemble” il cui scopo è quello di evidenziare il repertorio da camera con e senza voce di musicisti e
compositori siciliani del XIX e XX sec.; nel 1997 la formazione è stata invitata dalla ‘Sicilian Culture
Society’ di Toronto a rappresentare la Sicilia nelle manifestazioni per il cinquecentesimo anniversario della
scoperta del Canada.
E’ vincitore di diversi concorsi nazionali nell’ambito della musica da camera.

Fabio Ciulla si dedica anche all’attività di compositore rivolgendo maggiore attenzione alla produzione
di brani per voce e strumenti e composizioni per coro con o senza strumenti distinguendosi per l’utilizzo
accurato dello strumento vocale tra cui:
lied e scherzo per voce e pf.;
Doppio trio per tre voci e tre strumenti;
‘a la vitalora per voce e orch. d’archi;
Due ottave di Antonio Veneziano per coro;
Orlando Pazzo I per voce flauti e perc.;
Orlando Pazzo II per quattro voci sole;
Pir meu cori alligrari per coro, flauto, violino, violoncello e cembalo;
Amicizia per coro,
Tota Pulchra per coro,
Arch’ingegno per quartetto d’archi,
M’arch’ingegno per 11 strumenti ad arco ;
etc
Ha collaborato con l'associazione Teatrale Finzíoní, il cui scopo principale è quello di portare in
scena musica di difficile fruizione legandola al proprio mezzo espressivo: la figura.
Con "Finzioni" ha.partecipato alla realizzazione del concerto spettacolo "Satie” con il quale ha
effettuato due toumeé in Germania (Dresda, Chemnitz, Bamberga, Norimberga, Stoccarda, Braunsweig,
Hannover, Gottinga e Kassel) nell'estate del 1991 e 1992- nel 1995 all'azione teatrale "Duchamp in scatola"
sulla figura e sulla produzione di questo geniale nonché complesso artista.
Per la stessa associazione ha composto le musiche di scena per lo spettacolo "Orlando Pazzo " di L.
Aríosto, andato in scena nel 1991 per il Festival di Morgana a Palermo e nel 1996 nell'ambito delle
manifestazioni "Palermo di scena".
E’ fondatore di un gruppo vocale formato da quattro voci femminili- due soprani e due mezzosopranidenominato “ Les Femmes à la rose” con cui ha esplorato repertori per più voci e pianoforte dell’ ottocento
e novecento italiano e tedesco. Per loro ha ricercato ed elaborato brani facenti parte dell’ampio panorama
delle canzonette tra le due guerre, valorizzando autori caduti nell’oblio quali Rulli, Bixio ed altri che hanno
caratterizzato gli anni ruggenti dell’ ‘Italietta’ prima del secondo conflitto mondiale. E’ stata fatta una
incisione discografica.
Ha curato l’elaborazione musicale e l’orchestrazione della colonna sonora del cortometraggio
Boccadoro tratto dall’omonimo musical di Massimo Sigillò.

Nel 1987 ha partecipato come cantore e aiuto del M° del coro dell'Istituto di Musica Sacra "Vincenzo
Amato"alla messa in scena dell' "Oresteia" di I. Xenakis per le Orestíadí di Gibellina ed, in seguito come
direttore del coro, ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo "Viaggiu Dulurusu" di V. Mancuso e C.
Scordato.
Ha preparato e diretto il coro dell'Istituto di Musica Sacra "Vincenzo Amato"in svariate occasioni : tra
queste per il nono centenario della Cattedrale di Palermo e, in collaborazione con il Teatro Massimo di
Palermo, per il "Concerto della Pace " di C. Lo Cascio, di cui è stata realizzata un'incisione discografica.
Nel 1988 ha diretto il coro "Ferenč Liszt" nella "Via Crucis" di Liszt al IV Festival organistico di
S.Martino delle Scale (Palermo) ed ha inaugurato il V Festival organistico dirigendo il "Gloria" di A.
Vivaldi, eseguito dall'orchestra del Festival e dal coro polifonico "Città di Palermo". Ha preparato ed
eseguito con quest'ultimo la "Fantasia " op. 80 per pianoforte, coro ed orchestra di L. van Beethoven insieme
all'orchestra della "Accademia Musicale Siciliana" e, per il Natale '89, la 'Messa " K220 di W. A. Mozart.
Ha collaborato con l'ass. per la Musica Antica -Antonio Il Verso- di Palermo in qualità di Maestro del
Coro e Maestro collaboratore di Gabriele Garrido alla realizzazione nel 1990 e nel 1994 a
"Il festevole trionfo per la Coronazíone dell'Immacolata Reina " di B. Rubino, riproposizione moderna
del Vespro per lo Stellario della Beata Vergine avvenuto a Palermo nel 1664, di cui è stata realizzata
un'incisione discografica vincitrice di diversi riconoscimenti (Le Diapason d'Or 1995- Premio Vivaldi 1996,
ecc.):
In seguito ha collaborato alla realizzazione delle opere:
“La colomba ferita” di F. Provenzale, 1994 M° collaboratore
"Dafne " di M. da Gaglíano, 1995 M° collaboratore
"Orfeo" di C. Monteverdí 1996 M° collaboratore
“I1 ritorno di Ulisse in patria" di C. Monteverdí 1998 M° del Coro
“L’incoronazione di Poppea” di C. Monteverdí 2000 M° collaboratore
“Responsori per il Mattutino dei Morti” di David Perez 2002 M° del Coro
(in replica a Lisbona ad ottobre)
“Le Devin du village” di J.J Rousseau 2008 M° del Coro
tutte prodotte dal Teatro Massimo di Palermo, dallo Studio di Musica Antica "Antonio il Verso" e
dall’Istituto di Storia della Musica dell’Università degli studi di Palermo di cui sono state realizzate incisioni
discografíche,
Nel luglio del 2002 è stato chiamato a concertare e dirigere l’oratorio Il Diluvio Universale
(1682) di Michelangelo Falvetti e la prima esecuzione, in epoca moderna, dell’Ave Maris Stella di
Alessandro Scarlatti per ‘La Settimana Del Barocco’, pregevole manifestazione arrivata alla sua nona
edizione organizzata dalla Prov. Reg. di Catania e dal Comune di Militello val di Catania, a capo
dell’Ensemble strumentale del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Palermo e delle
compagini corali di Militello (CT) e Lentini(SR).
Con l'Ass. Sic. per la Musica da Camera ARS NOVA ha partecipato alla realizzazione di vari
corsi di Stile e Tecnica vocale nel 1991/’92, ha coperto inoltre ruoli di Concertatore e Direttore, Maestro del
Coro, docente di Musica Vocale da camera nelle edizioni del LABORATORIO LIRICO svoltosi a Petralia
Soprana (PA) e a Palermo tra il 1994 e il 1996, di OPERALABORATORIO svolto a Palermo negli anni tra
il 1997 e 2002 e dei SOLISTI di Operalaboratorio culminanti nelle realizzazioni delle opere :
'Il finto Stanistlao " (Un giorno di regno) di G.Verdi 1994, 1995: Maestro del Coro,
"Erighetta e Don Chilone" di L. Vinci 1994, 1996: M° Collaboratore,
"La Serva Padrona" di G.B. Pergolesi 1996 : M° Collaboratore,
'I1 matrimonio segreto" di D. Cimarosa 1996: M° Collaboratore,
'Il campanello" di G. Donízettì 1997: M° del Coro,
“L’Unicorno, la Gorgona e la Manticora " di G. Menotti 1997 : M° del Coro,
“Mondi Celesti" di G.B.Malípíero 1998 : M°Concertatore e Direttore
"Requiem" di G.Fauré 1998 : M°Concertatore e Direttore,
“Adina " di G:Rossini 1998 : M° del Coro,
“La morte dell'aria" 1998: M° del Coro,
"In nocte plena" e "Stabat Mater" di T.Traetta 1999: M° Concertatore e Direttore
di cui è stata realizzata un'incisione discografica.
“La prova di un’opera seria” di F. Gnecco 2000: M° Concertatore e Direttore,
“La Sposa del Vento” di A. Ferrante 2000: M° del Coro, in prima esecuzione assoluta
“Amahl e i visitatori notturni” di G.C. Menotti 2000 M° del Coro,
“The devil and Daniel Webster” di D. Moore 2000 M° del Coro, in prima esecuzione europea
“Lauda per la Natività del Signore” di O. Respighi 2000 M° del Coro.
“ Missa choralis” di F. Liszt 2001 M°Concertatore e Direttore
“Così fan tutte” di W. A. Mozart 2001 M° del Coro,
produzione che è stata replicata con successo al Teatro Nazionale di Malta nel marzo del 2002
“Don Giovanni” di W. A. Mozart 2003 M° del Coro.
produzione effettuata al Teatro Nazionale di Malta
“Nozze di Figaro” di W. A. Mozart 2004 M° del Coro.
produzione effettuata al Teatro Nazionale di Malta
“ Matrimonio segreto” di D. Cimarosa 2005 M° al cembalo
produzione effettuata al Teatro Nazionale di Malta
“ Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini 2006 M° del Coro e M° al cembalo
produzione effettuata al Teatro Nazionale di Malta
“L’Elisir d’amore” di G.Donizetti 2007 M° del Coro
produzione effettuata al Teatro Nazionale di Malta e al teatro antico di Taormina
e a Palermo nel 2008 per conto
della, Fondazione O.O.S.(Orchestra Sinfonica Siciliana).
Nel 2001 Fabio Ciulla ha diretto l’ensemble vocale ‘I solisti di Operalaboratorio’ nello spettacolo
Lady in the Dark di K. Weill inserito nella stagione del Teatro Massimo di Palermo
E' fondatore e direttore dell'Ensemble Vocale EUFONIA, formazione corale, che ha lo scopo di
ricercare ed eseguire brani tratti dal repertorio meno frequentato del coro da camera con maggiore interesse a
produzioni dell'Ottocento e del Novecento. L’ensemble è stato selezionato per partecipar al XXXIII
Concorso Internazionale di Musica Corale di Gorizia presentando il "Romancero Gitano" di M. Castelnuovo
-Tedesco per coro e chitarra, per il quale ha ricevuto il premio della critica "per la scelta del programma più
interessante"; inoltre, ha vinto - nel dicembre 1998 - il Concorso "In tempore Nativitatls" riservato a
formazioni corali, all'interno del Festival della Musica Barocca di Palermo e nel 1999 il Concorso
Nazionale Musicale "Città di Balestrate", eseguendo composizioni inedite dello stesso Ciulla.
L’ensemble "Eufonia", con cui svolge intensa attività concertistica, ha partecipato anche alla
realizzazione del "Vespro... " di B. Rubino (v. sopra), alla "Passione di Nostro Signore Gesù Cristo" di N.
Jommellí con la Berliner Barock Akademie (di cui è stata realizzata una incisione discografica), al "Ritorno
di Ulisse in patria" di C.Monteverdí (v. sopra) in collaborazione con lo Studio di Musica Antica di Palermo e
di Berlino e ad 'Amin " di Matteo D'Amico messo in scena a Palermo nella stagione estiva del Teatro
Massimo dei 1996.
Nel 2000 l’associazione culturale dove “Eufonia” è inserita – di cui Fabio Ciulla è
il direttore artistico – si è fatta promotrice di una stagione concertistica svoltasi a Palermo, in collaborazione
con la fondazione “Salvare Palermo” e l’Istituto di Storia della Musica dell’Università di Palermo,
culminante in un concerto interamente formato da opere in prima esecuzione assoluta appositamente
commissionate ad autori siciliani intitolato “Sette per Sette – nuove musiche per antichi poeti siciliani” di
cui è stata realizzata la pubblicazione discografica. Nel 2001 Eufonia ha collaborato alla realizzazioni di
produzioni con:
EAOSS (ente auton. Orch. Sinfonica siciliana) -The Planet di G: Holst,
con OMC (orch. Musica contemporanea) – in prima esecuzione italiana A sacred concert di
Duke Ellington -, con il gruppo ‘Il Ruggero’ con cui ha realizzato l’oratorio Davidis pugna et victoria di A.
Scarlatti inserito nell’omonimo festival organizzato dalla fondazione Teatro Massimo di Palermo.
Nella stagione 2002/03 dell’associazione siciliana “Amici della Musica” di Palermo, Eufonia ha collaborato
all’esecuzione della sinfonia Faust di F. Liszt.
Nel 2004 e nel 2006 ha svolto attività all’interno delle Settimane Internazionali di Musica
Sacra di Monreale.
Nel 2008 ha prodotto DoppiArmonia – percorsi polifonici per doppio coro, interessante
progetto di che univa l’esecuzione di musica per 2 e/o più gruppi corali allo spazio esecutivo con risultati
acustici di notevole interesse.
Tra i progetti futuri di Eufonia ci sono collaborazioni con enti ed associazioni di produzione
culturale e commissioni, a compositori contemporanei, di opere corali per successive esecuzioni ed incisioni.
Nel 2004 in occasione dell’ American Italian Festival 2004 organizzato da
UMD- University of Minnesota Duluth (USA) insieme agli organismi palermitani - Conservatorio di Musica
di Stato “V.Bellini”, Accademia di Belle arti, Università degli studi – Fabio Ciulla è stato il M° del coro
dell’opera La Traviata di G. Verdi andata in scena a Duluth Minnesota (USA).
Fabio Ciulla ha collabora dal 2004 al 2008 con Accademia Musicale di Palermo, di cui ha
ricoperto il ruolo di Direttore principale, e dove ha svolto pregevole e regolare attività sia in Italia che
all’estero - spesso eseguendo composizioni in prima esecuzione. Da citare la partecipazione alle Settimane
Internazionali di Musica Sacra di Monreale dal 2004, Settimana musicale ad Heidelberg (Pasqua 2006),
TaorminaArte 2006, La Distanza della Luna di Giovanni Renzo per TaorminaTeatro2007 , etc.

Nel 2007 è stato designato dall’Associazione Regionale Siciliana Cori quale direttore del neonato
Coro Regionale Siciliano, interessante organismo di divulgazione musicale con buone prospettive culturali
che ha lo scopo di promuovere la polifonia e lo sviluppo della coralità sul territorio e non solo.
. Il CRS ha partecipato alla realizzazione della Medea di L. Cherubini, produzione di punta di
TaorminaMusica svoltasi al teatro antico di Taormina nell’agosto del 2007, ottenendo lusinghiere critiche e
di cui è disponibile l’incisione discografica.
Dal 2008 collabora costantemente con la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana di
Palermo con una grande compagine corale formata da Ensemble Vocale Eufonia e I Solisti di
Operalboratorio.
Ha eseguito sempre con ampio successo di critica e pubblico:
L’Elisir d’amore di G.Donizetti nel 2008;
Il Barbiere di Siviglia di G Rossini e
Faust-Sinphonie di F-Liszt nel 2009;
La Traviata,
Il Trovatore di G.Verdi,
Adiemus & The Armed Man di K. Jenkins ,
Ennio Morricone per il cinema diretto dall’autore nel 2010;
Requiem di L. Cherubini,
Madama Butterfly e
Tosca di G. Puccini nel 2011
Falstaff di G. Verdi e
Manon Lescaut di G. Puccini nel 2012
In estate 2011 è stato chiamato dal il National Center for Performing Arts (NCPA) di
Pechino in qualità di M° del Coro. In questa occasione ha partecipato a tutte le produzioni
che il teatro prevedeva (Turandot di G. Puccini, Rigoletto di G. Verdi, Elisir d’Amore di G.
Donizetti, VIII Sinfonia di G. Malher, La Cenerentola di G. Rossini) collaborando con artisti
internazionali (Lu Ja, Leo Nucci, Desirée Rancatore, etc).
Fabio Ciulla partecipa come Direttore e M° del coro al
Officina Sinfonica Siciliana – Musica prodotta dai giovani per i giovani
progetto cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri in
collaborazioni con la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, realizzando le seguenti produzioni
nell’autunno del 2011:
Le Convenienze e le Inconvenienze teatrali di G. Donizetti (M° del Coro);
L’Unicorno, la Gorgona e la Manticora di G. Menotti (Concertatore e Direttore);
Messe da Requiem di G. Fauré (M° del Coro).
Nel 2010 è stato anche designato alla formazione e alla direzione del coro di voci bianche della
Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo con il quale ha partecipato alle produzioni:
Omaggio a Giya Kancheli:Little Imber in prima esecuzione assoluta nell'ambito della 53^ Settimana
Internazionale di Musica Sacra di Monreale e
Gran Concerto di Natale nel 2010;
Il piccolo spazzacamino” di B. Britten e
Tosca di G.Puccini,
Carmina Burana di C. Orff,
Gran Concerto di Natale nel 2011;
Disney Concerto,
Il piccolo spazzacamino” di B. Britten e nuovamente Carmina Burana di C.Orff nel 2012

Parallelamente all'attività artistiche Fabio Ciulla ha affiancato ed affianca quella didattica. Dal 1990
al 1997 ha collaborato con la Scuola Superiore di Studi ARS NOVA Ass. Sic. per la Musica da Camera,
nei corsi di musica di base organizzati in collaborazione con la S.I.E.M.-Società Italiana di Educazione
Musicale sede di Palermo, in qualità di docente di 'Pratica Corale per Adulti.
Dal 1993 al 1995 ha ricoperto la cattedra di ‘Direzione di Coro e Repertorio Corale’ nella neonata
scuola di Didattica della Musica presso il Conservatorio di Musica di Palermo.
Negli anni 1995 e 1996 è stato docente al Corso biennale di formazione per gli insegnanti di scuola
elementare nel campo dell'Educazione al Suono e alla Musica (C.M. N' 114 dell' 1 aprile 1995) nell'area
della ‘Progettazione Didattica assistita’, svoltosi a Palermo nei circoli didattici Lombardo-Radice e Gabelli e
partecipando, in seguito, alle realizzazioni progettuali in qualità di consulente.
Vincitore dei Concorsi ordinari a Cattedra nei Conservatori di Musica (DM 18/7/’90)
per le classi di concorso
Armonia complementare
Accompagnatore al Pianoforte
Fabio Ciulla è docente di di ruolo II fascia dal 1997 al Conservatorio di Musica di Palermo come di ‘Prassi
e repertorio nella scuola di canto‘
e di ‘Pratica della collaborazione pianistica’.
Dall’anno accademico 2000 e fino al 2006 è stato chiamato dall’Università degli Studi di Palermo,
come docente a contratto, a tenere laboratori di didattica della creatività della musica d’insieme e
laboratori di DIDATTICA DELLA VOCALITÀ E DELLA PERCEZIONEe all’interno della Scuola Interuniversitaria
di Studi Superiori di Istruzione Secondaria (SISSIS) e anche, all’interno della cattedra di Composizione
della facoltà di Architettura, un modulo intitolato Architetture sonore inerente alle strutture del linguaggio
musicale

Ha collaborato presso il Teatro Bellini di Catania nel 1991 e nel 1992.
Dal 1997 al 2003 è stato maestro collaboratore presso il Teatro Massimo di Palermo.
Dal 2002 al 2008 produzioni al Manoel Teather de La Valletta (Malta).
e nel 2005 presso il Seoul Art Center (Corea del sud).
Nel 2008 è stato invitato in Spagna al I Festival Lirico internazionale de Toledo “El Greco” .
Dal 2008 al 2012 presso la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (FOSS) di Palermo come M°
del Coro e M° del Coro di Voci Bianche..
Nel 2011 presso il National Center for Performing Arts (NCPA) di Pechino
in qualità di M° del Coro.

1. COMISO CONCERT - C.Lo Cascio & his “Reinhadt Jazz studio Orchestra”
Vincenzo Amato Choir- chorus master Fabio Ciulla
Sotto il patrocinio del Parlamento Europeo
CLC 2010
2. IN MEMORIAM – dedicato alle vittime della mafia
Raduno regionale dell’Ars Cori, maggio 1994
Partecipazione dell’Insieme Musicale EUFONIA dir. Fabio Ciulla
COR 70052
3. -VESPRO PER LO STELLARIO DELLA BEATA VERGINE Il Festevole Trionfo per la
Conazione dell’Immacolata Reina (1644) -Ensemble vocale dello Studio di Musica Antica Antonio il
Verso (….) Ensemble Eufonia. –
Direttore: Gabriel.Garrido, Maestro del coro: Fabio Ciulla
K617050
4. -N. Jommelli LA PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO (1749) – Berliner Barock
Akademie; ensembles: Eufonia, Sigismondo d’India –
Direttore Alessandro De Marchi, Maestro del coro: Fabio Ciulla
K617063
5. -T.Tratta STABAT MATER; IN NOCTE PLENA –
Orch. Filarm. Siciliana “Franco Ferrara”; Coro “Operalaboratorio”-
Direttore: Fabio Ciulla
GB 2272-2
6. C. Monteverdi IL RITORNO DI ULISSE IN PATRIA (1641) –
Ensembles: Eufonia, Antonio Il Verso, Elyma –
Direttore Gabriel Garrido, Maestro del coro: Fabio Ciulla
K617091
7. SETTE PER SETTE Nuove musiche per antichi testi di poeti siciliani
Composizioni di: G.M.Modestini, G.Gioia, S.Mirabelli, G.Siino, P.A.Polito, G.D’Aquila e
F.Ciulla
Ensemble Vocale Eufonia; Trio Saladino
Direttore: Fabio Ciulla
FSP 00001
8. CANZONI FRA LE DUE GUERRE ( con un omaggio a Charles Trenet)
Autori diversi
Les Femmes à la rose : A.Lo Presti e A.Alaimo, soprani ;
L.Lo Coco e F.Martino, mezzosoprani;
F.Ciulla, concertazione, elaborazione e pianoforte.
9. Maria Giacchino Cusenza (Palermo 1898 – 1979)
composizioni per pianoforte, violino e pianoforte, canto e pianoforte
Esecutori diversi: ……..Mezzosoprano, Lina Lo Coco;
Pianoforte, Fabio Ciulla.
UME CD 002
10. L. Cherubini MEDEA
Orchestra sinfonica del Mediterraneo,
Coro Regionale Siciliano Alessandro Scarlatti
Conductor Marco Guidarini
Chorus Master Fabio Ciulla