Conservatorio Palermo

CORSO DI CANTO CORALE
  • audizione, prevista per venerdì 29 Ottobre 2021 alle ore 15:30
Aperto a tutti i giovanissimi allievi dagli 8 ai 14 anni, ha la duplice finalità di promuovere una più ampia ed ulteriore sinergia e collaborazione tra il Conservatorio di Musica di Stato di Palermo e tutte le Scuole di Primo Grado, a Palermo e in provincia, al fine di poter attingere al vasto patrimonio di individualità musicali e vocali presenti nel territorio.
 
Altro obiettivo del Corso, oltre quello di avviare alla pratica vocale di base e all’apprendimento degli elementi primari di lettura musicale, è quello di offrire agli allievi l’opportunità di un loro inserimento nell’organico del Coro di Voci Bianche operante in Conservatorio, al fine di partecipare ai concerti e alle attività artistiche promosse nell’ambito della propria programmazione annuale.   Scarica il Bando Voci Bianche Conservatorio con il Regolamento SCHEDA DI PARTECIPAZIONE VOCI BIANCHE CONSERVATORIO —–
Le lezioni si svolgeranno presso il Conservatorio di Musica 17:30
indicativamente nei giorni di Martedì e Venerdì.
Ai partecipanti alle audizioni del Corso di Canto Corale non è richiesta alcuna preparazione musicale specifica.
—–
Le domande di ammissione, va inoltrata unitamente alla scheda di partecipazione allegata, entro le ore 10:00 del 28/10/2021 a: antonio.sottile@conservatoriopalermo.it, indicando come oggetto “Progetto Voci Bianche”  
Le audizioni prevedono, come prova obbligatoria, l’effettuazione di brevi test attitudinali:
  • sul ritmo,
  • sulla capacità percettiva e
  • sulla vocalità, richiesti dalla Commissione.
L’orario di svolgimento delle audizioni avverrà secondo l’ordine di seguito riportato:
  • dalla lettera A alla C: ore 15:30;
  • dalla lettera D alla L: ore 16:00;
  • dalla lettera M alla O: ore 16:30;
  • dalla lettera P alla S: ore 17; 00;
  • dalla lettera T alla Z: ore 17:30.
In merito agli accessi si rimanda alla lettura della news relativa, cliccando qui.  —– Per gli ammessi è prevista una quota di iscrizione per l’anno accademico 2021/2022 di Euro 250,00 che dovrà pervenire tramite bonifico sul c/c intestato a:
Conservatorio di Musica di Stato “A. Scarlatti” già “V. Bellini”, presso Banca CREDITO VALTELLINESE S.p.A. AG. 14 – Piazza Verdi, 58 – Palermo IBAN IT 08 J 05216 04602 00000 8940301 Codice Bic: RSANIT3P – CAUSALE: Progetto Voci Bianche Conservatorio A. A. 2021/2022.
Tale quota dovrà essere versata prima dell’inizio delle lezioni del corso. Agli allievi ammessi sarà inviata una scheda di iscrizione cui dovrà essere allegata fotocopia della ricevuta del bonifico effettuato.