“Dal grammofono alla radio” è il titolo del Concerto degli allievi della scuola di canto della professoressa Patrizia Gentile, che avrà luogo lunedì 5 giugno alle 21 al Museo diocesano di via Matteo Bonello con la partecipazione del baritono Alfonso Ciulla. L’iniziativa propone un possibile percorso dell’ascolto dagli albori della riproduzione musicale e. L’obiettivo del progetto è lo studio e l’esecuzione di repertori notissimi e desueti con particolare riferimento alla canzone d’autore del primo ‘900: dalle arie celebri di Verdi, Puccini, Rossini, Donizetti a Tosti, Lama e Rusconi con gran finale sulle note di “The Lost Chord” di Sulliva – Proctor.  L’aspetto tecnico vocale è curato da Patrizia Gentile, la concertazione e l’elaborazione musicale sono di Fabio Ciulla.