Ha trascorso la vita in Conservatorio, prima da allieva del maestro Trombone e poi da apprezzata docente di Pianoforte. A un anno dalla scomparsa, gli ex-alunni ricordano la professoressa Maria Luisa Catalanotto, dedicandole un Concerto di pianoforte alla memoria, che si svolgerà sabato 10 dicembre alle 11.30 nella Sala Ferrara del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo. In programma Passacaglia di G. F. Haendel, 3 Marce militari di Schubert e “Angeli” di Maria Loredana Scalici, al pianoforte la stessa Scalici e Silvia Vaglica; Danza Slava op.72 n.2 di A. Dvořák, Stefano Tesè e Franca Di Giorgio; Petite Suite di Claude Debussy, Maria Loredana Scalici e Stefano Tesè; “Chant du ménestrel” di A. Glazunov e “Requiebros” di G. Cassadó, Gaetano Costa e Roberto Alisena. Ingresso libero fino a esaurimento posti.