È sovrintendente del Mythos Opera Festival, che organizza tanti appuntamenti musicali soprattutto nei teatri antichi come, per esempio, quello greco di Taormina. Sono molteplici i riconoscimenti internazionali di Gianfranco Pappalardo Fiumara, pianista e titolare della cattedra di Discipline Teoria ritmica e percezioni musicali, che lunedì prossimo, 8 novembre alle 21, terrà un Concerto nella Sala Ferrara del Conservatorio Scarlatti di Palermo. Nutrito il programma che propone un omaggio a Bellini con Fantasia da “I puritani” di Thalberg e Capriccio del compositore catanese, la Fantasia in re minore KV 397 di Mozart, le sonate op. 10 n. 2 e op. 10 n. 27 di Beethoven e “Leggenda di S. Francesco di Paola che cammina sulle onde” di Lizst. Pappalardo Fiumara ha al suo attivo numerose incisioni discografiche, fra cui “Variazioni Goldberg” per Classic Voice, e tournée internazionali molto apprezzate dal pubblico e dalla critica, che riconoscono il suo stile nell’ esecuzione di J. S. Bach e W. A. Mozart e del primo Beethoven. L’appuntamento fa parte dei Concerti dei docenti della Stagione 21 del Conservatorio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti secondo le norma anti covid.