“Tracce di suoni”, rassegna di musica contemporanea del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo, termina sabato, 28 maggio, con un calendario fitto di appuntamenti. La mattina alle 9 nella Sala Sollima dell’Istituto, appuntamento conclusivo del seminarioEcosistemi della musica contemporanea a cura di Davide Grosso, direttore dell’IMC-Rostrum. La bella chiesa barocca di Santa Maria di Valverde sarà la sede degli ultimi due concerti. Alle 18, è in programma Filii di suono con la partecipazione di Gabriella Costa, affiancata dal soprano Elisabetta Trupiano, al pianoforte Emanuela Spina, musiche di M. Betta, L. Bernstein, K. Weill e J. Rodrigo. Alle 21, Piccola macchina del tempo, affascinante viaggio nella musica dal XVI secolo ai giorni nostri, con al flauto Manuel Zurria, musicista che ha collaborato con i più importanti artisti e compositori contemporanei. In programma musiche di F. Couperin, R. Vaglini, J. Dowland, M. J. Leach, C. Magnan, N. Vicentino, M. Pagliarani, R. Nova e S. Scodanibbio.