Consulta questa sezione per i comunicati stampa.

Mail: ufficiostampa@conservatoriopalermo.it

Al via la XIV Edizione del Premio MARIA ELISA DI FATTA, evento che si svolgerà il prossimo 23 luglio 2024 nella Sala Ferrara del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Il Premio è riservato agli studenti dei Conservatori e Licei Musicali Siciliani: strumentisti, cantanti, gruppi ed ensemble di tutte le discipline musicali. Una manifestazione ogni anno, nel ricordo di un’artista e di una donna straordinaria, già allieva del Conservatorio di Palermo.

Al via la Rassegna Jazz inserita nella Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti con una serie di concerti a partire dal 7 sino al 3 luglio presso l’Atrio Platania, Tutti i concerti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. La Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti intende così offrire un ventaglio di proposte musicali variegate e di alto livello, con l’obiettivo di avvicinare alla musica un pubblico sempre più ampio.

Al Conservatorio A. Scarlatti, grazie al Programma Erasmus+, l’ultimo fine settimana di giugno si concentra sulla ricerca e l’internazionalizzazione con il ricordo del Congresso di Musica Mediterranea del 26-30 giugno 1954, che si svolgerà la mattina del 29 giugno parallelamente ai seminari della presidente della Società tunisina di Musicoterapia prof.ssa Rihab Jebali, alle masterclass di Management musicale di Alfonso Guerra (AEC, Bruxelles) e Alexander Beets (NJJO, Olanda) e a quelle di Jazz ospitate insieme con l’Orchestra Nazionale Giovanile Olandese, in collaborazione con il Brass Group.

LE NUOVE ESTETICHE MUSICALI NEL XXI SECOLO” SEMINARI INCONTRI CON MUSICOLOGI E COMPOSITORI Venerdì 14 giugno Seminario ore 10.00-13.00/ 15.00-18.00 Sala Mannino Recital ore 18.30 Sala Ferrara Ingresso libero su prenotazione Il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo avvia un altro importante evento all’interno delle proprie attività con l’iniziativa “LE NUOVE ESTETICHE MUSICALI NEL XXI SECOLO” – Seminari Incontri con Musicologi e Compositori a cura del Professore Frederico Alba, docente di Storia della Musica del Conservatorio.

Presentazione ufficiale dell’evento “Il recupero della memoria” Homepage Il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo si adopera

Inaugurazione con il Concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Palermo Homepage Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio

La Musicoterapia al centro del Seminario organizzato al Conservatorio Alessandro Scarlatti Homepage 22 novembre dalle ore

IL CONCERTO DEL CONSERVATORIO DI PALERMO CHIUDE LA SECONDA EDIZIONE DI “GIARRE CITTA’ EDUCATIVA”. SARANNO CONFERITI