
Borse di studio progetto CET/MOGOL Regione Siciliana/Museo di Arte Contemporanea “Riso”
Questo Conservatorio mette a disposizione, previa erogazione del fondo apposito da parte della Regione Siciliana, alcune borse di studio a favore degli studenti maggiorenni regolarmente iscritti all’anno accademico 2021/22 (non diplomandi) dei Corsi Accademici.
Si tratta di un numero di borse di studio dell’ammontare complessivo di 10.000,00€ che potranno essere suddivise per un minimo di 3 e fino ad un massimo di 10, previo parere favorevole della parte erogante, il cui accordo sottoscritto prevedeva l’erogazione di solamente 3 borse di studio.
La commissione nominata dal direttore esaminerà le domande pervenute tenuto conto dei seguenti criteri:
A ciascun candidato potrà essere assegnato un punteggio massimo di 50 punti così ripartiti:
- 30 punti per la media ponderata delle discipline sostenute nell’anno in corso (tenendo conto anche del numero di discipline sostenute). Tale dato deve essere presentato come autocertificazione.
- 20 punti per dettagliato curriculum artistico-culturale in cui evidenziare: attività concertistica, concorsi vinti, master class seguite, eventuale attività didattica o altro che si ritenga utile per la valutazione, i cui criteri saranno stabiliti dalla commissione
- A parità di punteggio prevale lo studente con l’ISEE più basso
- Ad ulteriore parità di punteggio prevale il più giovane d’età.
La domanda di partecipazione indirizzata al direttore del Conservatorio dovrà essere presentata entro e non oltre il prossimo 23 settembre 2022 inviando una e-mail con il modello di domanda e la documentazione allegata a: protocollo@conservatoriopalermo.it o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo.
Scarica qui la circolare borse di studio Mogol
Scarica qui il modulo CET:MOGOL